Circolari

Assemblea Ordinaria 13 marzo 2012: elezione due componenti Consiglio Direttivo. Insediamento Commissione per procedura elezione Presidenza.
Circolare n° 06/2012/CI » 15.03.2012
Il 13 marzo 2012 si è tenuta a Roma l’Assemblea Ordinaria di ACAP che ha eletto, con la votazione unanime delle 16 Società rappresentate, su 17, i due nuovi componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione nelle persone dell’ing. Giampaolo Centrone e dell’ing. Gianni Luciani.
Il Consiglio Direttivo, così pienamente reintegrato con la presenza di undici componenti, risulta pertanto composto dai Signori:
Andrea Avesani |
Autostrada BS-VR-VI-PD SpA |
Aldo Berti |
Autovie Venete SpA |
Michele Bozzola |
Autostrada Milano/Serravalle – Milano Tangenziali SpA |
Paolo Bragato |
CAV SpA |
Giampaolo Centrone |
Strada dei Parchi SpA |
Luigi D’Alessio |
Autostrada del Brennero SpA |
Roberto Degiovanni |
SATAP SpA |
Gianni Luciani |
SITAF SpA |
Monica Paganini |
SALT SpA |
Salvatore Palladino |
Autostrada dei Fiori SpA |
Cristina Zagni |
Autostrade Centro Padane SpA |
I Consiglieri resteranno in carica fino al 12 gennaio 2013, vale a dire fino alla scadenza del mandato della nuova Presidenza.
In considerazione degli impegni di natura sindacale connessi, innanzitutto, all’ “appendice contrattuale” prevista dall’Accordo di rinnovo 4.8.2011 (si veda, in proposito, la circolare del 2 marzo scorso) e, a seguire, al prossimo rinnovo del CCNL (per il quale già a metà di quest’anno le OO.SS. nazionali di settore potrebbero presentare le loro piattaforme rivendicative), merita ricordare che l’Assemblea Ordinaria del 12 settembre 2010, in relazione alle trattative per la definizione del nuovo CCNL conclusesi poi con la stipulazione dell’Accordo appena richiamato, deliberò che la composizione della Delegazione Sindacale di ACAP coincidesse con quella del Consiglio Direttivo.
Ne consegue che per tutte le incombenze di natura sindacale successive al 12 gennaio 2013 la competente Assemblea Ordinaria, dopo il rinnovo degli Organi Direttivi, dovrà provvedere, su proposta del Presidente, alla designazione della nuova Delegazione Sindacale.
* * *
Come previsto, dopo la conclusione dell’Assemblea, si è riunito il Consiglio Direttivo per avviare la procedura per l’elezione del nuovo Presidente.
A tal fine, è stata insediata la Commissione che dovrà raccogliere le relative candidature tra le Società, della quale, su proposta del Vice Presidente, Luigi D’Alessio, condivisa da tutti i presenti, sono stati chiamati a far parte Paolo Bragato, Giampaolo Centrone, Monica Paganini che nei prossimi giorni avvieranno la consueta consultazione delle Società.
Allo scopo di provvedere con sollecitudine al completamento degli adempimenti statutari per l’elezione del nuovo Presidente e dei tre nuovi Vice Presidenti, il Consiglio ha deliberato di riconvocarsi e di convocare l’Assemblea Ordinaria nella medesima giornata del 13 aprile 2012.
In tale premessa, per tempo saranno inviati i verbali delle riunioni dei due Organi Direttivi di cui si è riferito e si disporrà per la nuova convocazione degli stessi nei termini appena accennati.
Nel ringraziare i due nuovi Consiglieri e le rispettive Società per aver accettato l’incarico, si porgono i migliori auguri di buon lavoro a tutti i componenti del Consiglio Direttivo, in considerazione degli importanti impegni associativi che li attendono nei prossimi mesi.
Cordialmente.
» Firma Il Segretario Giancarlo Cipullo | Autore cz» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 216/2009
Art 38 Codice dei contratti pubblici- Modificazioni al regime delle cause di esclusione dagli appalti introdotte dal cd. “pacchetto sicurezza” – Obbligo di denunciare...
07.07.2009 Leggi tuttoCircolare n° 211/2009
Ritardo pagamenti - TAR Lazio sentenza n. 6277/2009 – Illegittimità clausole di capitolato di appalto difformi dalle prescrizioni comunitarie.
06.07.2009 Leggi tuttoCircolare n° 209/2009
Decreto legge n. 78 recante Provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali – Art 9, ritardo nei pagamenti.
02.07.2009 Leggi tuttoCircolare n° 200/2009
Assemblea Straordinaria FISE 16 giugno 2009 - Approvazione modifiche statutarie.
19.06.2009 Leggi tuttoCircolare n° 199/2009
D.L n. 185 del 28 novembre 2008, conv. con mod. in L. n. 2 del 28 gennaio 2009 - decreti attuativi dei commi 3 e 3 bis dell’art. 9 sottoscritti dal Ministro dell’Economia e...
18.06.2009 Leggi tuttoPagina 154 di 185 pagine ‹ First < 152 153 154 155 156 > Last › Pagina precedente Pagina successiva